avviso

Le partecipazioni agli open day e agli stage di Gennaio, presso le nostre sedi sono prenotabili nella sezione  PRENOTONLINE presente nella homepage del sito.
Attraverso PRENOTONLINE troverete le date degli eventi prenotabili in cui è possibile prenotare lo stage in un giorno ed in uno dei plessi disponibili.

IN ALTERNATIVA ACCEDERE CON IL SEGUENTE LINK:

LINK PRENOTONLINE

N.B.
Le famiglie che dopo lo stage  desiderano far rientrare a casa i ragazzi autonomamente al termine delle lezioni, devono provvedere a compilare un'autorizzazione scritta e firmata dai genitori, da consegnare all'ingresso in istituto al Docente referente per l'Orientamento.

Ad ulteriore aiuto nella scelta del percorso di studi, si allega per i Genitori  la circolare dell'Uffico Scolastico Regionale contenente date per webinar dedicati alla scelta

Webinar genitori circolare 24gennaio-3.pdf

IL LICEO ARTISTICO STATALE KLEE-BARABINO DI GENOVA

Oltre alle finalità generali delle materie di base presenti e comuni a tutti i licei  e che costituiscono la peculiarità dei percorsi Liceali  della scuola pubblica italiana in termini di impegno e partecipazione,     Il percorso del nostro  liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la
presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le
conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria
creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti”.

Per maggiori dettagli e approfondimenti, consultare il testo integrale del documentro PTOF (Piano Triennale  dell'Offerta Formativa) presente sul sito scolastico.

Breve presentazione del Liceo

Breve presentazione dell'Offerta Formativa del Liceo

VIDEO

VIDEO 1

VIDEO DI PRESENTAZIONE

VIRTUAL TOUR DELLA SCUOLA 
Al link sottostante si va al virtual tour presente sul sito scolastico
virtual tour