PNRR Investimento M4C1-3.2, MI - Scuola 4.0 Azione Next Generation Labs Realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro - Trasformazione aule in ambienti innovativi di apprend.

Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.2: Scuola 4.0 – Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori

Con decreto del Ministro dell’Istruzione n. 161 del 14 giugno 2022 è stato adottato il Piano Scuola 4.0. Il Piano è previsto dal PNRR quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento.

La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura, destinata a realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.