DOCENTI TUTOR E ORIENTATORE 2023/2024

Con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è stata avviata un’importante riforma dell’orientamento scolastico che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti e le inclinazioni di ciascuno, di promuovere il ruolo del merito nel successo formativo, di dare supporto a studenti e famiglie per consentire loro di fare scelte consapevoli per il futuro, nello studio e nel lavoro.

Cosa sono :

    • Il docente tutor accompagna gli studenti nel loro percorso di apprendimento, fornisce supporto, consigli e orientamento, monitora i progressi e li aiuta a superare eventuali difficoltà.

    • Il docente orientatore fornisce agli studenti informazioni dettagliate su corsi di studio, possibilità di carriera, opzioni di lavoro e altre opportunità educative, aiutandoli a prendere decisioni ponderate riguardo al loro futuro.

Docenti tutor:

ALBERTARIO , DIECI ,PARABOSCHI, BRUZZONE ,ENRIOTTI ,GATTINO, MARTINO, SCIACCALUGA, CATALANI, FILIPPI, MELODIA, PANICHELLA, BULIAN, TROIA ,TUDINI ,SALOMONE ,CANTISANI, DI SERIO, RIGA, BRONDO, VASTA, BURLINA, DE BENI

Docente orientatore: BRESSAN